Info Generali su Assistenza Tapis RoulantServizio di assistenza per qualunque marca e tipo di tapis roulant.
L'utente può richiedere l'intervento di
assistenza scegliendo tra due modalità:
- A Domicilio Base, il servizio ha un costo di € 90,00*
(iva inclusa), vedi qui come funziona il servizio
di assistenza a domicilio *questo è l'importo minimo,
suscettibile di maggiorazione
- In Tele Assistenza Base, il
servizio ha un costo di € 29,90
(iva incl.), vedi qui come funziona il servizio
di teleassistenza
In entrambe i casi (a Domicilio Base e Tele Assistenza Base) il servizio consiste nella ricerca del guasto, e nel
tentativo di ripristino delle corrette condizioni di funzionamento.
Se fosse necessario sostituire un qualche componente, verrà
successivamente fatto un
preventivo, e l'utente potrà decidere o meno di completare la
riparazione. L'importo previsto per il servizio base, già pagato, verrà stornato dal totale della spesa prevista per
completare la riparazione.
Quando l'utente invece non ritiene conveniente procedere alla
riparazione, oppure non fosse possibile effettuare la riparazione per
l'impossibilità di reperire uno o più ricambi specifici, il compenso è
comunque dovuto, nella misura di euro 29,90 oppure di euro 90.00*, secondo
i casi. Non è prevista alcuna forma di rimborso.
Dove viene erogato il Servizio di Assistenza
Il servizio di
assistenza tapis roulant A Domicilio Base può essere richiesto per
il
comprensorio Pesaro-Fano-Urbino-Rimini.
Il servizio di assistenza tapis roulant come Tele
Assistenza Base può essere richiesto in tutta Italia.
Quali sono gli interventi di assistenza a domicilio più richiesti
Gli interventi più frequenti sono:
- sostituzione nastro (euro 150,00-220,00 escluso manodopera e diritto
di chiamata)
- sostituzione tavola (euro 110,00-130,00 escluso manodopera e diritto
di chiamata)
- revisione generale completa (da effettuarsi almeno 1 volta all'anno)
che prevede: rimozione carter, pulizia vano motore, ispezione e pulizia
spazzole motore, pulizia e verifica rulli, controllo cinghia motore, controllo nastro e regolazione
registri, lubrificazione piano, serraggio bulloneria, lubrificazione snodi,
corretto livellamento orizzontale del piano di camminamento
(tutto a euro 90,00 escluso diritto di chiamata)
- regolazione sensore di movimento
- registrazione tensione e centratura nastro
- lubrificazione piano
- ecc.
Come richiedere assistenza
|
Manutenzione periodica annuale tapis roulant
L'uso regolare e continuativo del tapis roulant sottopone l'attrezzo a
stress fisico e meccanico in grado di ridurne, e talvolta comprometterne, la
funzionalità ottimale. In condizioni di impiego standard, valutabili in
circa 120 - 180 minuti a settimana, e con un unico utente, la manutenzione
periodica può essere effettuata con cadenza annuale. Diversamente si dovrà
valutare caso per caso la necessità di intervenire più frequentemente. I
fattori che influenzano la periodicità sono:
- il peso dell'utente principale;
- la velocità media di scorrimento del nastro;
- il numero complessivo di utenti;
- l'eccedenza di ore di impiego rispetto al valore standardizzato;
- la presenza di animali domestici (cani, gatti) nello stesso ambiente in cui
lavora il tapis roulant;
- la secchezza eccessiva, o l'umidità eccessiva, dell'ambiente;
- la polverosità dell'ambiente;
- la irregolarità della superficie su cui poggia il tapis roulant;
- la presenza di tappeti e/o moquette sotto il tapis roulant;
- l'assenza di manutenzione ordinaria (cioè la lubrificazione con spray
siliconico e il controllo tensionamento)
- ecc.
Il servizio per la manutenzione annuale del tapis
roulant, prevede:
- apertura vano motore, ispezione cablaggi e sistema trasmissione;
- aspirazione sede motore e cinghia trascinamento;
- verifica spazzole motore;
- detensionamento nastro e pulizia piano di camminamento e rulli;
- lubrificazione piano;
- centratura e corretto tensionamento;
- serraggio bulloneria.
|