Garanzia

Per le garanzie prestate sui servizi valgono le normative vigenti sul territorio italiano. Le condizioni di applicazione della garanzia sono le seguenti:

 
  • La sostituzione di parti manifestamente difettose facenti parte dei servizi erogati (esclusi quindi i casi di incuria, uso improprio, ecc) è possibile e viene effettuata a titolo gratuito solo se prestata presso la nostra sede (mano d'opera e componenti sono gratuiti). In ogni altro caso gli eventuali costi sono a carico del richiedente;
  • Il richiedente, se desidera, può provvedere alla sostituzione delle parti difettose, personalmente e per proprio conto, al proprio domicilio, pagando solamente le spese di spedizione dei componenti. Per la sostituzione e l'invio del componente guasto è richiesta la preventiva verifica del difetto;
  • Le modifiche tecniche apportate dietro esplicita richiesta dell'utente, e/o altre variazioni di tipo elettrico e/o meccanico, invalidano le condizioni di garanzia, che si applicano unicamente alle versioni standard, non modificate dei prodotti nella disponibilità dell'utente. Inoltre, quando l'utente fa richiesta di interventi di modifica tecnica, si assume piena ed esclusiva responsabilità per le conseguenze che dovessero derivarne in materia civile e/o penale;
  • GARANZIA NON APPLICATA NEI SEGUENTI CASI
    Servizio di Tele Assistenza: come da condizioni per tale servizio non sono applicabili le tutele di garanzia, nè è possibile richiedere rimborso di alcun genere.

Come richiedere intervento in garanzia, con spedizione

Le condizioni sono:
1) il componente difettoso dovrà essere reso nel suo imballo originale,
2) viaggerà a mezzo corriere (di scelta del richiedente), in porto franco (le spese sono a carico del richiedente), la merce viaggia a rischio e pericolo del mittente, le spedizioni gravate di spese verranno rifiutate,
3) la spedizione va indirizzata secondo le istruzioni comunicate volta per volta,
4) il componente sarà verificato,
5) effettuata la verifica, verrà inoltrato il componente riparato o sostituito con spese spedizione a carico del richiedente.

Diritto di Recesso

Il diritto di recesso è salvaguardato. Entro 14 gg. dal ricevimento della merce è possibile segnalare eventuali contestazioni, tramite invio di lettera raccomandata A/R.
PREMESSA IMPORTANTE. L'OGGETTO DELLA RESTITUZIONE, QUANDO CI SI AVVALE DEL DIRITTO DI RECESSO, PUO' ESSERE RESO UNICAMENTE SE INTEGRO E IN PERFETTE CONDIZIONI DI FUNZIONALITA'. DIVERSAMENTE NON VERRA' RICONOSCIUTO ALCUN DIRITTO DI RECESSO.

* IMPORTANTE. VERIFICA LE ESCLUSIONI *

Procedura.

  • La lettera raccomandata dovrà essere inviata secondo le istruzioni comunicate al richiedente. Dovrà comunque contenere nominativo del richiedente, descrizione dell'oggetto reso e, in allegato, copia lettera di vettura con il quale è stato consegnato il prodotto, e copia ricevuta.
  • Al ricevimento di detta documentazione, questa verrà verificata, e si potrà comunicare autorizzazione all'utente per rendere il prodotto, in imballo originale, franco di porto (spese spedizione a carico del mittente). I prodotti alimentari non devono essere stati aperti.
  • Ricevuto il prodotto, verrà verificata la integrità della confezione e il suo contenuto, e si potrà successivamente procedere alla liquidazione dell'importo, stornato delle spese sostenute inizialmente per il primo invio (comprese tra 12,00 e 100,00 euro secondo il prodotto). Tali spese restano sempre e comunque a carico del richiedente. Nel caso di giacenza della merce spedita in restituzione presso i depositi del corriere, gli oneri derivanti da tale giacenza vengono ugualmente addebitati al richiedente.
  • Prodotti resi in condizioni di imballo lacerato e/o non integro non saranno ritirati, i maggiori oneri che ne deriveranno (spese di ritorno dei colli, giacenze, ecc.) restano a carico del mittente. Si invita pertanto a imballare in modo appropriato la merce e a servirsi di corrieri affidabili.
  • Non vengono accettate restituzioni di materiale con addebito di spese, nè restituzioni che non siano state preventivamente autorizzate.

Esclusioni nell'applicazione del diritto di recesso

In base alla Direttiva Europea 2011/83/UE  il diritto di recesso è escluso per i contratti:

  • di fornitura di beni e servizi realizzati su misura (tra questi rientrano ad esempio nastri per tapis roulant), o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente;
  • di fornitura di beni e servizi il cui valore non superi € 50,00;
  • di fornitura di servizi di manutenzione (es. manutenzione tapis roulant, attrezzi fitness in genere, ecc.) e/o con carattere di urgenza;
  • di fornitura di servizi la cui esecuzione sia iniziata, con accordo dell'utente, prima della scadenza del termine di 14 gg.;
  • di fornitura di beni e servizi il cui prezzo è legato a fluttuazioni dei tassi del mercato finanziario che il fornitore non è in grado di controllare;

Il diritto di recesso non verrà applicato anche nei seguenti casi:

  • in cui il contraente agisca per finalità inerenti alla propria attività professionale
  • servizi relativi a prodotti usati, rigenerati, rinnovati

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