Norme di Garanzia

Le garanzie sono prestate sui servizi, e valgono le normative vigenti sul territorio italiano. Le condizioni di applicazione della garanzia sono le seguenti:

 
  • La sostituzione di parti manifestamente difettose (esclusi quindi i casi di incuria, uso improprio, ecc) è possibile e viene effettuata a titolo gratuito solo se prestata presso la nostra sede (mano d'opera e componenti sono gratuiti). In ogni altro caso gli eventuali costi sono a carico del richiedente;
  • Il richiedente, se desidera, può provvedere alla sostituzione delle parti difettose, personalmente e per proprio conto, al proprio domicilio, pagando solamente le spese di spedizione dei componenti. Per la sostituzione e l'invio del componente guasto è richiesta la preventiva verifica del difetto;
  • Le modifiche tecniche apportate alle bici elettriche, dietro esplicita richiesta dell'utente, quali ad esempio il dispositivo di bypass della pedalata assistita (detto comando acceleratore), e/o altre variazioni di tipo elettrico e/o meccanico, invalidano le condizioni di garanzia, che si applicano unicamente alle versioni standard, non modificate. Inoltre, quando l'utente fa richiesta di interventi di modifica tecnica, si assume piena ed esclusiva responsabilità per le conseguenze che dovessero derivarne in materia civile e/o penale.
  • Data la natura delicata di alcuni servizi (come rigenerazione centraline elettroniche, regolatori di potenza, display, sensori, kit di modifica batteria, ecc.) non si risponde per guasti conseguenti a montaggi errati, condizioni inappropriate d’uso, e/o assenza di necessaria preparazione tecnica nell'effettuare gli interventi. Evitare quindi di chiederne la sostituzione.
  • Per i Servizi Rigenera Batterie viene riconosciuta garanzia per la durata di 6 mesi (come avviene per le batterie fornite in prima installazione dagli stessi costruttori di bici elettriche). La limitazione del periodo di garanzia si spiega con le caratteristiche tipiche di questo componente. Infatti la sua natura costruttiva, chimico/fisica, lo rende particolarmente delicato ed esposto a grossi rischi di compromissione del funzionamento in caso di non adeguata manutenzione. Una batteria difettosa manifesta problemi di funzionamento sin dalla prima settimana d'uso e comunque già con le prime ricariche. I 6 mesi accordati per la garanzia sono quindi ampiamente nei termini per consentire all'utente di verificare la integrità del prodotto e la sua corretta resa funzionale.

Come richiedere intervento in garanzia, con spedizione

Le condizioni sono:
1) il componente difettoso dovrà essere reso nel suo imballo originale,
2) viaggerà a mezzo corriere (di scelta del richiedente), in porto franco (le spese sono a carico del richiedente), la merce viaggia a rischio e pericolo del mittente, le spedizioni gravate di spese verranno rifiutate,
3) la spedizione va indirizzata secondo le istruzioni comunicate volta per volta,
4) il componente sarà verificato,
5) effettuata la verifica, verrà inoltrato il componente riparato o sostituito con spese spedizione a carico del richiedente.

Come richiedere assistenza tecnica

Diritto di recesso

Il diritto di recesso è salvaguardato. Entro 14 gg. dal ricevimento della merce è possibile segnalare eventuali contestazioni, tramite invio di lettera raccomandata A/R.
PREMESSA IMPORTANTE. L'OGGETTO DELLA RESTITUZIONE, QUANDO CI SI AVVALE DEL DIRITTO DI RECESSO, PUO' ESSERE RESO UNICAMENTE SE INTEGRO E IN PERFETTE CONDIZIONI DI FUNZIONALITA'. DIVERSAMENTE NON VERRA' RICONOSCIUTO ALCUN DIRITTO DI RECESSO.

* VERIFICA LE ESCLUSIONI*

Procedura.

  • La lettera raccomandata dovrà essere inviata secondo le istruzioni comunicate al richiedente. Dovrà comunque contenere nominativo del richiedente, descrizione dell'oggetto reso e, in allegato, copia lettera di vettura con il quale è stato consegnato il prodotto, e copia ricevuta.
  • Al ricevimento di detta documentazione, questa verrà verificata, e si potrà comunicare autorizzazione al richiedente per rendere il prodotto, in imballo originale, franco di porto (spese spedizione a carico del mittente). I prodotti alimentari non devono essere stati aperti.
  • Ricevuto il prodotto, verrà verificata la integrità della confezione e il suo contenuto, e si potrà successivamente procedere alla liquidazione dell'importo, stornato delle spese sostenute inizialmente per il primo invio (comprese tra 12,00 e 100,00 euro secondo il prodotto). Tali spese restano sempre e comunque a carico del richiedente. Nel caso di giacenza della merce spedita in restituzione presso i depositi del corriere, gli oneri derivanti da tale giacenza vengono ugualmente addebitati al richiedente.
  • Prodotti resi in condizioni di imballo lacerato e/o non integro non saranno ritirati, i maggiori oneri che ne deriveranno (spese di ritorno dei colli, giacenze, ecc.) restano a carico del mittente. Si invita pertanto a imballare in modo appropriato la merce e a servirsi di corrieri affidabili.
  • Non vengono accettate restituzioni di materiale con addebito di spese, nè restituzioni che non siano state preventivamente autorizzate.
  • Per quanto riguarda i Servizi Rigenera Batterie (di ogni tipo), questi non prevedono l'applicazione del diritto di recesso, in quanto servizi la cui esecuzione è già avvenuta. Inoltre le batterie sono ritenute elementi chimico-fisici la cui natura stessa richiede una realizzazione On Demand (al momento) per garantirne la freschezza e quindi le prerogative di durata. Pertanto non se ne può accogliere la richiesta di restituzione se non per manifesta difettosità (che verrà verificata tramite appositi test).

Esclusioni nell'applicazione del diritto di recesso

In base alla Direttiva Europea 2011/83/UE  il diritto di recesso è escluso per i contratti:

  • di fornitura di beni e servizi realizzati su misura (tra questi rientrano anche le batterie realizzate su misura), o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente;
  • di fornitura di beni e servizi il cui valore non superi € 50,00;
  • di fornitura di servizi di manutenzione (es.: manutenzione tapis roulant, attrezzi fitness in genere, bici elettriche) e/o con carattere di urgenza;
  • di fornitura di servizi la cui esecuzione sia iniziata, con accordo dell'utente , prima della scadenza del termine di 14 gg.;
  • di fornitura di beni e servizi il cui prezzo è legato a fluttuazioni dei tassi del mercato finanziario che il fornitore non è in grado di controllare;

Il diritto di recesso non verrà applicato anche nei seguenti casi:

  • in cui il contraente agisca per finalità inerenti alla propria attività professionale
  • servizi relativi a prodotti usati, rigenerati, rinnovati

Privacy

Informativa Privacy

Info e caratteristiche dei servizi

Informazioni e caratteristiche dei servizi possono essere soggette a variazioni senza preavviso e senza alcun obbligo da parte del titolare del sito di pubblicarne l'aggiornamento. Marchi e loghi sono di proprietà dei rispettivi depositari. Per controversie si elegge competente il foro di Pesaro.